HomeCos'è HERITYLa CertificazioneALBO NazionaleAgendaPartner
L'HGESCome funzionaSiete pronti?Documenti
 




Il GES HERITY è il sistema di Certificazione della Qualità della Gestione del Patrimonio Culturale condiviso internazionalmente.

Esso è in grado di descrivere il livello raggiunto da beni culturali aperti al pubblico come musei, monumenti, chiese, castelli, palazzi storici, ville, parchi, resti archeologici, biblioteche, archivi, itinerari, reti tematiche e altre emergenze culturali nei quattro settori della rilevanza, della conservazione, della comunicazione e dei servizi offerti.

Il bersaglio HERITY

L'analisi restituisce un rapporto per ogni bene culturale i cui risultati vengono resi visibili graficamente mediante un "bersaglio" che indica, per ogni settore, il punteggio raggiunto su una scala da 1 a 5 e che viene apposto sul luogo, utilizzato nel materiale a stampa e in Internet.

Nato per informare e coinvolgere il visitatore consentendo di allineare i risultati alle attese, l'HGES si è rivelato un utile supporto alle decisioni di gestori, responsabili e finanziatori aiutandoli nella conduzione del bene.


 ©DRI

Top